Translation work in progress, use Google for not yet translated posts

Translation work in progress, use Google for not yet translated posts

Friday 17 October 2014

Aosta LIMW posizioni di parcheggio

Già che ci sono, mi tolgo l'altro sassolino dalla scarpa. Ho visto tante volte su traffico controllato di EDDF, che ci sono piloti, che cominciano direttamente sulla pista. A parte che è scostumato, non c'è niente di cui meravigliarsi, fgfs ci ha abituati tutti quanti a questo atteggiamento, 99% degli aeroporti non ha nessun posto di avvio che teste di pista.

A me non piace, è venuto da me ieri un amico, avevo Cessna sulla pista pronta per decollo, e mi chiedeva di andar prendere caffé. Ho detto "Aspe', prima devo spostare la macchina, non posso lasciarla così". Ho rullato su holding point, frenato e siamo andati a prendere caffé. Aggiungo - senza multiplayer, volavo da solo ;) (Sì ciascuno è matto a modo suo)

Rimedio è semplice, un file .xml, che definisce punti sul suolo del aeroporto. Questo particolare file si chiama <ICAO>.groudnet.xml ed è salvato nella nota struttura $FGFS_HOME/Scenery/Airports/<icao-albero>.

Ho preso la Follow me car e ho scelto un bel posto su apron. Annotato le coordinate (lat,lon e heading), ho creato il file LIMW.groudnet.xml. Nel file groudnet oltre i punti sul aeroporto ci sono elencate anche le frequenze e perché i file .xml hanno precedenza, devo scriverli se faccio un file nuovo a partire da zero, altrimenti aeroporto sarà senza radio. Da info ricavate in volo (menu Posizione, Seleziona aeroporto dalla lista) vedo, che per LIMW è definita l'unica frequenza INFO 119,95.

Posizione di parcheggio su apron sarà una bella cosa, posizionarsi direttamente a pista lo odio, ma manca qualcosa di mezzo, per impazienti che non vogliono ogni volta fare tutto il rullagio. Ma tali punti esistono - holding points prima di entrare sulla pista. Qui abbiamo 4, quardato da torre da sinistra a destra da A a D (su aeroporto vero, vedi satelite, c'è anche F).

Basta andare con Follow me su ogni holding point, annotare le coordinate e gioco è fatto. Il file LIMW.groundnet.xml finito:

<?xml version="1.0"?>
<!-- LIMW Aosta -->
<groundnet>
  <frequencies>
    <INFO>11995</INFO>
  </frequencies>
  <parkingList>
    <!-- holding points -->
    <Parking index="0"
             type="cargo"
             name="hldpt"
             number="A"
             lat="N45 44.35"
             lon="E07 22.445"
             heading="175" />
    <Parking index="1"
             type="cargo"
             name="hldpt"
             number="B"
             lat="N45 44.333333333"
             lon="E07 22.176666667"
             heading="175" />
    <Parking index="2"
             type="cargo"
             name="hldpt"
             number="C"
             lat="N45 44.321666667"
             lon="E07 21.943333333"
             heading="175" />
    <Parking index="3"
             type="cargo"
             name="hldpt"
             number="D"
             lat="N45 44.3"
             lon="E07 21.673333333"
             heading="175" />
    <!-- invented parking pos -->
    <Parking index="4"
             type="cargo"
             name="park"
             number="1"
             lat="N45 44.386666667"
             lon="E07 21.976666667"
             heading="267" />
  </parkingList>
</groundnet> 

Il file LIMW.groundnet.xml da scaricare.

Il file va salvato su $FGFS_HOME/Scenery/Airports/L/I/M/LIMW.groudnet.xml.
E da adesso entrambi, fgrun e fgfs, nella scelta di aeroporto offriranno per LIMW questi punti - hldptA ~ hldptD e park1.

la mia Cessna su LIMW/park1
L'alone blu della immagine sopra è vetro della torre, di più il prossimo post.

7 comments:

  1. You have outdone yourself this time. It is probably the best, most short step by step guide that I have ever seen. parcheggio aeroporto pisa

    ReplyDelete
  2. You delivered such an impressive piece to read, giving every subject enlightenment for us to gain information. Thanks for sharing such information with us due to which my several concepts have been cleared. ukairport.taxi

    ReplyDelete
  3. The writer has outdone himself this time. It is not at all enough; the website is also utmost perfect. I will never forget to visit your site again and again. ukairport.taxi

    ReplyDelete
  4. This is my first visit to your web journal! We are a group of volunteers and new activities in the same specialty. Website gave us helpful data to work. parcheggio aeroporto malpensa

    ReplyDelete
  5. parcheggio Pisa, parcheggio Firenze, parcheggi low cost, Pisa Aeroporto, Firenze Aeroporto parcheggio aeroporto pisa

    ReplyDelete
  6. I want you to thank for your time of this wonderful read!!! I definately enjoy every little bit of it and I have you bookmarked to check out new stuff of your blog a must read blog! Parcheggio Venezia Tronchetto

    ReplyDelete